Quando iniziare un percorso
Chiedere un aiuto specialistico è un segno di forza: significa aver capito che si ha un bisogno e avere deciso di volerlo risolvere.
— Federica Mattei
Il coraggio di chiedere aiuto
Ricordate sempre che chiedere aiuto specialistico è un segno di forza. Significa aver raggiunto la consapevolezza di avere un bisogno e aver deciso di affrontarlo. È un atto di auto-empowerment che può segnare l’inizio di un percorso di crescita personale e di benessere psicologico.
— Federica Mattei
Quando potresti aver bisogno di aiuto
Le ragioni per cui potresti aver bisogno di supporto psicologico sono molteplici e tutte legittime. Questo bisogno potrebbe derivare dall’accumulo di stress, dalla gestione di paure e attacchi di panico che sembrano sopraffarti, o dalla necessità di affrontare il lutto per la perdita di una persona amata. Altre volte, potresti trovarti in una fase della vita in cui desideri apportare cambiamenti significativi ma hai bisogno di un aiuto esterno per chiarire le tue idee e pianificare i passi da compiere.
Come posso aiutarti
l mio obiettivo è fornirti il sostegno psicologico di cui hai bisogno per affrontare queste sfide. Attraverso il mio approccio professionale e l’esperienza nella psicoterapia, lavoreremo insieme per comprendere le tue necessità, identificare gli ostacoli e sviluppare strategie efficaci per il cambiamento. Ti offrirò un ambiente sicuro e accogliente in cui potrai esplorare i tuoi pensieri, emozioni e comportamenti, aiutandoti a trovare la chiarezza e il benessere che stai cercando.
Sappi che non sei mai solo in questo percorso. Sono qui per te, pronta a offrirti il mio supporto professionale e la mia dedizione nell’aiutarti a superare le sfide e raggiungere i tuoi obiettivi di benessere psicologico.
Mamma e babbo sono qui per voi
La nascita di un figlio è una esperienza nuova e coinvolgente ma nessuno ha il libretto di istruzioni.
Insieme troviamo le risposte ai tuoi dubbi e risolviamo i piccoli grandi problemi che si incontrano nella genitorialità e nella costruzione di una famiglia.
Ti aiuto a trovare la soluzione ai problemi scolastici di tuo figlio o potenziare le sue capacità, anche se ha bisogni speciali.
Insieme si può!
“Amare è una faccenda complicata e non un semplice istinto”
_Donald Winnicott
Psicologia, psicoterapia e crescita personale
Fare psicoterapia è un segno di forza, significa aver capito che si ha un bisogno e avere deciso di volerlo risolvere oppure che si vuole cambiare la propria vita e si ha bisogno di supporto per avere le idee più chiare sui passi da compiere.
EMDR
L’EMDR è un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.
La sua efficacia è scientificamente comprovata nel trattamento di numerose psicopatologie inclusi la depressione, l’ansia, le fobie, il lutto acuto, i sintomi somatici e le dipendenze.
La terapia EMDR affronta i ricordi non elaborati che possono dare origine a molte disfunzioni.
Numerosi studi neurofisiologici hanno documentato i rapidi effetti post-trattamento EMDR.